Roadshow

Il roadshow intende promuovere l’immagine del territorio Pisl Slow Life e permetterà ai tour operator, accompagnati da una guida turistica, di visitare le 6 località coinvolte: un vero e proprio tour dell’area, attraverso il quale tutte le località interessate diventano teatro di altrettanti momenti di presentazione del territorio, dei suoi itinerari e delle principali attrattive, svolti attraverso l’utilizzo di soluzioni promozionali proprie del c.d. “street marketing”.

Gli eventi si svolgeranno con l’ausilio di un Autobus GT - il Bus Slow Life - che, personalizzato sulla base delle linee e degli elementi di identità visiva definiti, attraverserà le 6 località dell’area Pisl coinvolgendo i destinatari diretti (tour operator e buyer italiani ed esteri) e indiretti (turisti e comunità locale). Il road show si svolgerà nel periodo tra il 23 e il 26 novembre sarà articolato in 4 tappe di una giornata, ciascuna dedicata a tutti i temi (gastronomia, benessere, storia/cultura, natura).

Appuntamenti

Antonimina (stabilimento termale delle acque sante) – Ciminà (monte dei Tre Pizzi, visite ad aziende e degustazione dei prodotti tipici locali – caciocavallo e buccularu) – Gerace (Borgo di Gerace, Musei e Chiese, prodotti tipici locali – rafiole e oliva grossa di Gerace), offerta turistica;

Canolo (Dolomiti del sud, grotte di Zagara, degustazione prodotti tipici locali – Pane di Jermanu) – Agnana (terme salsoiodiche) – Mammola (cascate Salino, miniera Macariace, mulino del vecchio, Musaba, prodotti tipici locali – stocco di mammola, ricotta affumicata - ), offerta turistica.

Antonimina (stabilimento termale delle acque sante) – Ciminà (monte dei Tre Pizzi, visite ad aziende e degustazione dei prodotti tipici locali – caciocavallo e buccularu) – Gerace (Borgo di Gerace, Musei e Chiese, prodotti tipici locali – rafiole e oliva grossa di Gerace), offerta turistica;

Canolo (Dolomiti del sud, grotte di Zagara, degustazione prodotti tipici locali – Pane di Jermanu) – Agnana (terme salsoiodiche) – Mammola (cascate Salino, miniera Macariace, mulino del vecchio, Musaba, prodotti tipici locali – stocco di mammola, ricotta affumicata - ), offerta turistica.

Eventi workshop per il coinvolgimento degli operatori

Se da un lato il percorso dell’autobus e il road show si rivolge a un target ampio di cittadini, coinvolti dalle attività di informazione, occorre reindirizzare l’efficacia dell’attività di comunicazione verso i destinatari principali e maggiormente motivati: i tour operator saranno coinvolti nell’attività convegnistica proposta attraverso i workshop territoriali. Organizzati in spazi pubblici comunali, tali eventi saranno orientati alla discussione qualificata sulle diverse componenti dell'offerta territoriale: enogastronomia, benessere, cultura e natura.

Annuncio stampa

Clicca sulla lente per ingrandire

Programma delle giornate

Durante tutte le giornate le attività avranno la seguente articolazione

  • ore 09.30 – visita guidata del territorioo
  • ore 13:00 – degustazione prodotti tipici locali
  • ore 15:00 – ripresa della visita guidata del territorio
  • ore 17.30 - workshop per buyer, tour operator e stampa
  • ore 18:30 – chiusura